La storia della clinica
La prima visita è parte fondamentale del trattamento odontoiatrico: è il momento in cui l’odontoiatra raccoglie tutti i dati medici ed odontoiatrici personali del paziente, ascolta le sue richieste e associa tutto ciò alla propria esperienza e competenza per formulare una corretta diagnosi ed una o più possibili terapie. La visita è un atto medico e necessita conseguentemente di un tempo adeguato. Al paziente noi promettiamo di offrire un ambiente sereno e di assoluta tranquillità.
Diagnocam è un dispositivo compatto e mobile per il rilevamento della carie. Il dente viene illuminato grazie ad una tecnologia laser che permette di formulare diagnosi di lesioni cariose occlusali, prossimali e interprossimali. In questo modo si garantisce una maggior accuratezza nella diagnosi della carie precoce, permette infatti di vedere carie e/o di infiltrazioni di vecchie otturazioni che non possono essere viste ad occhio nudo, di monitorarle nel tempo e di decidere di intervenire solo quando diventano significative. Un altro vantaggio dell’utilizzo della Diagnocam è quello di non emettere raggi x ed essere quindi utilizzabile anche sui bambini e su donne in gravidanza.
La TAC dentale Cone Beam 3D è una tomografia assiale computerizzata che permette di acquisire immagini volumetr iche tridimensionali con le quali si possono analizzare in dettaglio i denti e le strutture anatomiche costituenti il cavo orale, nei punti, nelle sezioni e angolazioni di nostro interesse.
Questo nuovissimo sistema di TAC dentale emette un fascio conico di radiazioni capace di minimizzare
e ottimizzare il livello di esposizione ai raggi X con dosi estremamente inferiori rispetto alle TAC convenzionali senza compromettere la qualità e la definizione dell’immagine.
Questo permette di eseguire esami di routine, senza il disagio dello spostamento presso centri specializzati.
Inoltre la tecnologia a basso dosaggio permette l’utilizzo anche sui pazienti più giovani.