I valori in DC Dental Clinics sono alla base

DC Cliniche Dentali, attraverso una rete di studi dentistici monoprofessionali distribuiti sul territorio, rende fruibile servizi odontoiatrici di eccellenza, mettendo in atto una sinergia di competenze e specializzazioni professionali, e preservando, al contempo, quale proprio imprescindibile componente caratterizzante, l’unicum rappresentato dal rapporto diretto paziente dentista di fiducia

Salvaguardia del rapporto umano con il proprio paziente

Per noi la centralità del paziente è sacra. Ogni individuo è una persona speciale e come tale merita tutta l’attenzione e il rispetto della propria unicità a prescindere dal proprio status sociale. Per noi è fondamentale costruire un rapporto di fiducia reciproca tra odontoiatra e paziente a vantaggio di entrambi. Il paziente può e deve avere garantita l’opportunità di curarsi in ambiente sereno e protetto mentre l’operatore può e deve esercitare la miglior terapia.

Passione per la nostra complessa professione odontoiatrica

Le nostre DC Cliniche Dentali ci consentono di collaborare condividendo formazione professionale, esperienze, background, competenze, attitudini e talenti speciali. Inoltre la nostra passione per la stessa disciplina ci stimola ad un aggiornamento continuo per apprendere le sempre migliori tecniche odontoiatriche. Il rapporto instaurato attraverso DC Cliniche Dentali ci permette un confronto continuo arricchendo così la nostra singola storia professionale ed umana.

Attrezzature all’avanguardia: garanzia imprescindibile

Garantire il massimo in termini di operatività ordinaria e straordinaria, mantenere fede all’attuazione di protocolli rigidi in fatto di disinfezione, in ambienti adeguati e con la costante sterilizzazione degli strumenti, è per noi una condizione essenziale. Tutti i materiali e gli strumenti utilizzati nelle nostre cliniche sono certificati, a completa tutela della salute dei pazienti.
TecnologiaL’origine “made in Italy” contraddistingue i dispositivi protesici realizzati per le nostre cliniche. I Laboratori Odontotecnici con cui collaboriamo sono tutti iscritti presso il Ministero della Salute; a questo proposito, al termine di ciascuna terapia protesica vengono consegnati al paziente i certificati di provenienza e conformità dei dispositivi utilizzati.

Continuità di servizio

Tutte le nostre cliniche sono operative da circa 30 anni e abbiamo quindi maturato esperienze significative che ci consentono di operare con efficacia, ma anche con la dovuta serenità, in tutte le situazioni, comprese le più critiche. Il paziente avrà sempre e unicamente un unico riferimento odontoiatrico ovvero il dentista verso il quale ha posto la sua fiducia a dal quale avrà garantite le prestazioni eseguite. Il dentista di fiducia conosce infatti la storia odontoiatrica personale del paziente, le sue peculiarità, ed è quindi in grado di proporgli le terapie più adatte.

Etica ed onestà intellettuale

La soddisfazione a tutto tondo del paziente è l’obiettivo primario delle nostre singole cliniche, perseguito con una politica di comunicazione preventiva chiara e trasparente. Per noi è corretto informare il paziente e consegnargli sempre un preventivo per dargli modo di riflettere con la massima libertà e tranquillità prima di decidere di intraprendere anche la più semplice delle cure odontoiatriche.

Equo rapporto qualità/prezzo

La scelta accurata dei materiali e dei prodotti e la comprovata professionalità ci permettono di ricercare e trovare l’ottimizzazione del rapporto qualità-prezzo in tutte le prestazioni erogate. L’approccio serio ed eticamente corretto nei confronti del paziente è alla base delle nostre proposte economiche sottoposte a ogni singolo paziente da ciascuna clinica. Le nostre tariffe sono globalmente molto concorrenziali in quanto relazionate ad un alto livello qualitativo dei prodotti (materiali) e dei servizi (prestazioni) che non vi farà mai pentire della scelta. La promessa di offerte di “eccellenze” a basso costo sotto il profilo dei materiali e dei servizi non può che porre il paziente a maturare spesso aspettative molto più alte rispetto a quelle poi effettivamente corrisposte.